Una festa di Natale irlandese al Teatro di Varese

Dopo Milano e Camogli (Genova) approderà a Varese “Una festa di Natale irlandese”. Si tratta di un originale racconto, in danza e musica irlandese, del giorno in cui i cristiani ricordano la nascita del Salvatore. Lo spettacolo è in calendario al Teatro di Varese mercoledì 20 Dicembre e sarà replicato a Mandello del Lario (Lecco), sabato 23.

La voce narrante, l’attore Andrea Pellizzoni, sarà accompagnata dalla Shamrock Band, un complesso musicale composto dai fratelli Andrea (mandolino) e Giorgio Natale (chitarra), Beatrice Marizzoni (violino), Gabriele Zottarelli (fisarmonica) e Stefano Rizza (voce, chitarra).

Shamrock Band propone musica tradizionale irlandese sia nella forma canzone che strumentale, in versione rigorosamente folk.

Ogni componente della band ha un legame profondo con l’Irlanda che va al di là del puro piacere musicale, a causa di viaggi, incontri e racconti che hanno avvicinato il cuore dei musicisti ad un Paese con una storia straordinaria, fatta di gloria, povertà, lotta per la libertà e profonda religiosità. Shamrock significa “trifoglio”, che è uno dei simboli più importanti dell’isola: fu usato da San Patrizio per raccontare il mistero della Trinità.

Condividi:

Related posts